Skin

Diciamo spesso che proviamo sentimenti a pelle, che alcune persone ci stanno simpatiche o antipatiche a pelle…

La pelle è tutto ciò che vediamo, la prima cosa che notiamo di una persona, vediamo le sue rughe o la sua superficie liscia, proviamo sensazioni di ogni tipo, carezzandola o toccandola con forza, commettiamo errori basandoci sul colore della pelle altrui.

Ma la pelle non è null’altro che un velo superficiale, sotto al quale sarebbe sempre bene indagare. Anche la natura ha la sua pelle. Le Crete Senesi, ad esempio, hanno una pelle rugosa, dura, a tratti aspra, eppure chiunque le abbia visitate non potrà dire altro che cose meravigliose.

Questo mio progetto, vuole in maniera indegnamente semplice, parlare del contrasto tra sostanza e apparenza, tra bellezza superficiale e interiore, e vuole invitare ad osservare sempre a fondo chi o cosa abbiamo davanti, perché se è vero che l’istinto è sempre un buon consigliere, capita spesso che non si presti sufficiente attenzione ai dettagli.

Prima di concludere non posso non ringraziare Antonella, una ragazza che mi ha sempre riservato una fiducia e una professionalità rare e lodevoli, mettendosi sempre a disposizione per ogni piccolo e grande progetto, donando tutta sé stessa per ottenere foto intense ed emozionali.

Trovate questi ed altri scatti sul mio profilo instagram @koolmindphotography.

placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
Tutti i progetti